venerdì 10 agosto 2007

arrivez!!

i francesi tra tutto le cose cattive che hanno fatto ce n'è una che proprio nn mi va giù; passi che si sono presi la bellucci, passi che nn hanno il bidè, passi che hanno colonizzato mezza africa, ma delle tastiere per computer così, proprio nn si può; ma io dico??? ma perchè devi scambiare i tasti? PERCHE'??? vuol dire essere stronzi!! se un italiano (per esempio) in africa (per esempio a dakar) vuole scrivere più di due battute al minuto come fa?? nn fa. inshallah.

comunque adesso siamo tutti e due costretti a scrivere da qui. perché il computer che ha portato riccardo ha una spina di troppo, e dopo essersi fatto conoscere da tutti gli artigiani della médina (e sono tanti) abbiuamo deciso che domani andiamo da un fabbro a farci limare lo spinotto della messa a terra; sennò pa ordenatur (o come diavolo si scrive (vedi sopra per le invettive contro i francesi)). comunque, per nn divagare troppo vediamo di capire cosa è successo. siamo arrivati siamo stati accolti, mangiati, coccolati e sbattuti nella crudissima realtà della medina, che riccardo oggi ha potuto sperimantare giocando a calcio balilla (anche qui i fascisti...) con dei terribili banditi di 10 anni.

l'idea si sentirsi uno scomodo inconveniente europeo, cercando di farsi capire in uno scalcinatissimo francese si dipana dopo un paio di sorrisi luminosissimi quando si ha da subito prova della taranga, la noterrima ospitalità senegalese che sortisce un piacevole effetto di semplicità e accettazione. magari poi gli stai sul culo, ma loro ridono, e ridono e ridono; e ridiamo. hehe. heheeh. hehehehe.

dopo chimamo abdou. una guardia del palazzo presidenziale che c'ha consigliatto un paio di pordelli niente male con tanto di nomi e tariffe, che nn abbiamo ancora avuto modo di verificare. ha però tenuto a precisare che sono delle bandite. molto pericolose, come tutte le donne del resto... sennò possiamo andare da aldo, una discoteca frequentata da libanesi e francesi. e quindi solo prostitute.

intanto lavoriamo anche. dall'analisi preliminare è emerso che fa caldo, sono tutti neri, ma ci manca ancora da appurare sulle dimensioni del sesso maschile. faremo una riunione con riccardo per una missione sul campo. a parte questo abbiamo preso contatti oggi con enda tiers monde, che é un'ong senegalese con ambiti vicini a quelli governativi, che ci ha permesso di chiarire un sacco di dubbi, aprire molte strade e un sacco di lavoro in più, quindi niente vacanza.

il telefono è ancora una questione irrisolta, quindi se volete contattarci fino a lunedì avremo il numero italiano. ce tut.

a la prochain

m&r

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei troppo forte, e' uno spasso leggere questa tua sorta di diario di bordo.

Simona